Buongiorno a tutte!
Questa volta vi do solo una piccolissima anteprima del piccolo restauro che sto facendo...
TA-DAAA
Scusate la foto, pessima, ma mi sono dimenticata di fotografarla bene prima di smontarla^^
.... che gnoccolona....
.... che gnoccolona....
Questa lanterna in stile liberty è stata "salvata" dalla demolizione di una vecchia casa appartenuta ai nonni del mio compagno.
Non vi dico lo stupore quando ho saputo che è stata forgiata proprio dalle mani di suo nonno, che era un vero artista del ferro, e che purtroppo non ho avuto il privilegio di conoscere.. sono sicura che saremmo andati d'accordo!!
Fortunatamente, durante la spedizione (un bel po' rischiosa a causa della casa inagibile), per salvare la lanterna, siamo riusciti a recuperare anche gran parte dei vecchi disegni che faceva e degli spartiti di violino che suonava..
(brrrr se penso a quante ragnatele c'erano mi vengono ancora i brividi!!!)
ma queste cose ve le farò vedere più avanti...
Praticamente, per me è stato come trovare un tesoro inestimabile^^
Adesso la signora è al trucco... si sta facendo bella per tornare a splendere nel buio della notte ...
Adesso la signora è al trucco... si sta facendo bella per tornare a splendere nel buio della notte ...
Un bacione a tutte<3
Sarebbe stato un vero peccato, ne verrà fuori sicuramente qualcosa di bello e poi le cose vecchie sono sempre custodi di ricordi.
RispondiEliminaParole sagge cara la mia Paolina! Pensa che, poverina, rischiava di finire tra le macerie della casa in discarica.. sto male solo al pensiero.. Ti mando un abbraccione!
EliminaCoraggiosissima!! Ma hai fatto benissimo!!! E poi già ha un valore inestimabile solo perchè è forgiata dal nonno!!!
RispondiEliminaCiao Marina!! hi hi in realtà.. mandavo avanti Marco e io mi ci nascondevo dietro gridando per ogni ragnetto che vedevo!!! brrrr... comunque hai ragione, è proprio il fatto che sia fatta da lui che la rende unica! Un bacione<3
EliminaHai proprio ragione: un vero tesoro inestimabile, hai fatto benissimo! La lanterna sarà belissima con le tue cure. PS è un po' che on passavo da te: bello il restyling!
RispondiEliminaCiao Silvietta^^ Spero tanto che diventi bellissima.. io ci sto mettendo molto impegno! Sono contenta che ti piaccia il nuovo vestitino del mio blogghino^^ Un bacione<3
EliminaDa come ne parli mi sembra di vedere una bambina in un negozio di giocattoli! Ne hai trovati di giocattoli
RispondiEliminada usare eh? !
hi hi mi hai beccata! Io volevo portare via tutto!! C'erano delle vecchie damigiane che avrei voluto prendere e anche una sedia e un baule.. ma Marco mi ha sgridata perchè avrei sporcato la macchina e allora (per il momento!!) ho lasciato perdere.. sigh! Ma si, ho comunque fatto un bel bottino XD Un bacione<3
EliminaHo sempre adorato i tesori appartenuti ai nonni e ai bisnonni e ai trisavoli, e' vero quello che diceva Paola, sono intrisi di ricordi e anche di energie forti! Ben fatto Alessandra, son. Proprio curiosa di vedere il risultato finale customizzato come solo tu sai fare! :-)
RispondiEliminaCeline che bello risentirti! Parole sagge cara! La poverina era messa proprio male, ma adesso è già più bella.. Un bacione<3
EliminaChe bella! Chissà dopo il tuo restyling.. Sarà uno splendore.
RispondiEliminaLo spero tanto.. Io mi sto impegnando molto! Un bacione<3
EliminaE' bellissima ! Vale il rischi che avete corso e adesso aspetto di vedere la tua opera di recupero.
RispondiEliminaBaci
Maddalena
Ciao Maddalena! Ormai è quasi pronta, spero ti piacera^^ un bacione<3
Eliminae' veramente un pezzo d pregio, Ale, sono curiosa di vedere il proseguo!!!
RispondiEliminaSere! La sto trattando con i guanti perché ho il terrore di fare danni ma ormai è quasi finita!! Per fortuna!! Un bacione<3
RispondiElimina