sabato 21 settembre 2013

Dodici fiabe in cerca di autore.. Il Piccolo Principe


Innanzitutto.... 
TANTI AUGURI BOGOMILLA!!!

Ci siamo finalmente!
Oggi parte ufficialmente il primo appuntamento con il contest che quel vulcano di idee di
Bogomilla ha ideato per 
 festeggiare il suo compleanno ^^


Non vi nascondo che inizialmente non volevo imbarcarmi in questa avventura perché è molto lunga,
ben 12 appuntamenti!!
ma poi è stato più forte di me...
Troppo bello per rinunciare!


In questo primo appuntamento il protagonista è:
Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry

credits
Questo è un libro che ho letto solo qualche anno fa e me ne sono innamorata...
perciò ero molto felice all'idea di creare qualcosa che rappresentasse questa storia
Ma tra il dire ed il fare....

 Dovete sapere che io creo bijoux (ma dai, chi l'avrebbe mai detto!?!?)
ed uno dei motivi per cui non volevo partecipare, era quello di ritrovarmi a fare 12 bijoux in stile cartoon...
Vi prego di non fraintendere le mie parole...
Io amo le collane con le principesse Disney, quelle con gli occhioni luccicosi e le manine tonde
oppure quelle con Memole con il cappellino da folletto e così via..
ma non sono adatte a me, non riuscirei mai a metterle perché non ho più 20 anni (sigh!) 
Quindi 
ho cercato di combinare il mio stile da ragazza cresciuta^^ con le fiabe
e bando alle ciance 
ecco qui la mia bimba:

Collana: "Le Petit Prince"

La figura del Piccolo Principe ritratto mentre prende il volo è in pasta sintetica,
interamente modellata a mano senza l'ausilio di stampi, 
e dipinta con acrilici


il medaglione racchiude,
 sotto uno strato di resina gloss, 
uno stralcio di testo proveniente dal libro 
la rosa è in pasta sintetica, anche questa modellata interamente a mano senza stampi

Cristalli blu a rappresentare il cielo 
ed 
una perla di agata di fuoco verde per simboleggiare l'asteroide del Piccolo Principe



Catena,  charms con la rosa dei venti e chiusura in ottone anticato completano il tutto



Queste sono le amiche che partecipano assieme a me^^
Io vado subito a vedere le loro creazioni, 
vi consiglio di fare altrettanto^^ 


ALESSANDRA
ANTONELLA
http://dyljewels.blogspot.it
http://www.madeinbottega.com/2013/09/albero-decorativo-rose.html
ELENA B.http://serendipityofficinadelleidee.blogspot.it
ELENA G.http://www.blog-toussimplement.com/
ELENA V.http://magicbusmodena.blogspot.it/
EMANUELAwww.my-littleinspirations.blogspot.it
EUGENIAhttp://my-new-old-life.blogspot.it/
FRAhttp://divagazioniantistress.blogspot.it/
GIUhttp://hobbyshabbyshock.blogspot.it/
ILARIAhttp://labandedesfaineantes.blogspot.it/
LISAhttp://miepiccolecose.blogspot.it
LUCIAhttp://luci-artecreativa.blogspot.com 
MANUELAwww.myroseinitaly.com
MIRTIAhttps://www.facebook.com/ComeDIncantoHandmade?ref=ts&fref=ts
MONICAhttp://homely-monica.blogspot.it/
MIRO'http://3gufettisulcomo.blogspot.it/
ROSYhttp://rosamerliza.blogspot.it/
SERENAhttp://fantasyjewellery1.blogspot.it/
SILVIA P.http://silviamapetitemaison.blogspot.it/
SILVIA B.http://silviaefamilydeco.blogspot.it/
SILVIA F.http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it/
SONIA E LILIANAhttp://anordicheart.blogspot.it
SARAhttp://mesobjetsdecharme.blogspot.it
VIVIANAhttp://chincaglierie-fronzoli.blogspot.it/
SARA http://handmadebysara.blogspot.it/

Un abbraccio a tutte e un benvenuto alle nuove amiche
Prometto che passerò da tutte^^

112 commenti:

  1. Che meraviglia! Poetica quanto "Il Piccolo Principe".
    Buona giornata.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Alessandra! Piacere di conoscerti!!!! E non volevi imbarcarti!!!??? Ma è favolosa questa collana, io me la metterei al volo, mi piace da impazzire!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia grazie!!! Il piacere è reciproco^^ Un bacione<3

      Elimina
  3. Bellissima!!! Complimenti!! Davvero brava :D

    RispondiElimina
  4. E tu non volevi partecipare????? Bravissima! Non solo è stupenda ma hai anche capito perfettamente il messaggio che ho voluto comunicarvi. Spero che questa tua creazione sia d'ispirazione e di buon augurio per il tuo futuro di creatrice di bijoux!
    Grazie mille per gli auguri!!!!!!!
    Baci e ancora brava brava.
    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bogomilla, grazie tesoro^^ e ancora tanti tanti auguri!! Un abbraccio<3

      Elimina
  5. sono rimasta senza parole.....è bellissima!! Hai fatto benissimo a partecipare!
    Complimenti
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena ciao!! Grazie, sono felicissima di aver partecipato^^ un bacione<3

      Elimina
  6. Senza parole è stupenda!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Mi fa tanto piacere il tuo commento grazie^^ un bacione<3

      Elimina
  7. Ma è deliziosa!!! Hai fatto bene a partecipare, ci saremmo perse una creazione splendida!!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  8. Che bella!!! Mi piace proprio tanto!!! Complimenti!!!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, sono felice che ti sia piaciuta^^ un bacione <3

      Elimina
  9. È' una creazione meravigliosa!
    Complimenti davvero...e felice di conoscerti!
    Miro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirò grazieeeee!!!! anch'io felice di averti conosciuta^^ un bacione <3

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ciao Emanuela! Grazie !!! Aspetto impaziente la tua creazione^^ un bacione <3

      Elimina
  11. Incredibile, veramente strabiliante questa collana, hai colto in pieno l'essenza del racconto!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia!!!! Tesoro!!! Grazie!!! Non vedo l'ora che arrivi la prossima perché ci sarai anche tu!! Un abbraccio <3

      Elimina
    2. Ci sto già pensando, Socia, e sono immersa nel dubbio più totale... Stregatto o non Stregatto?? Questo è il dilemma!!! ;-)))
      Fantasy Jewellery

      Elimina
    3. già proprio un bel dilemma... io proprio non ho nessunissima idea! uffa!

      Elimina
  12. Risposte
    1. Ciao Seleny!! Ti ringrazio tanto! Non sono ancora passata a trovarti... Sono proprio una cacchetta! Ma verrò di certo!! Aspettami!! Un bacione <3

      Elimina
  13. Complimenti per la realizzazione e l'interpretazione, brava Ale!!!

    RispondiElimina
  14. Davvero originale interpretazione... i dettagli mi piacciono molto ...l'azzurro dei cristalli sfaccettati illuminano una creazione già meravigliosa, la rosa me l'aspettavo rossa.. ma io forse ho un pensiero troppo scontato!
    Mi piace quest'avventura alla prossima Silvia!
    xo Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!! Hi hi mi hai beccata ! Mi sono concessa una piccola licenza poetica perché in effetti la rosa era rossa... Ma non mi piaceva come stava ; ) anche a me piace questa avventura, ho conosciuto un sacco di creative eccezionali come te! Un bacione <3

      Elimina
  15. Novabbé sono senza parole... Ale, tesoro, ma sei un fenomenoooooo!! Ogni piùpiccolo dettaglio ha un riferimento preciso, e quel piccolo omino curato che prende il volo... Magica, poetica... non so cosa altro dire: meravigliosaaa!!
    Complimenti davvero!
    Un abbraccio stellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eugenia!!! Hi hi che altro vuoi dire tesoro... Mi hai fatto mettere su un kg con il tuo commento XD un abbraccio

      Elimina
  16. ciao Alessandra. La tua collana è bellissima, direi senza età come la favola Il piccolo Principe.
    a presto.
    ps: ho aggiunto al mio blog il tuo indirizzo e di BOGOMILLA, devo aver sbagliato qualcosa nel copia incolla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica grazie^^ hi hi tranquilla, non ti dico errori che ho fatto io negli attimi concitati della pubblicazione del post!!!! Un bacione

      Elimina
  17. Oh oh..
    Mi è sembrato di vedere un principe.
    No scusa ma sono a bocca aperta.
    Ammiro moltissimo questa tecnica e tu hai saputo dare un'interpretazione assolutamente viva.
    Adoro i dettagli..
    Brava brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi ciao Titti!! Oops volevo dire Mary^^ che bello il tuo commento! Ci ho messo tutto l'impegno di cui sono capace! Grazie tesorino! Un abbraccio

      Elimina
  18. Io adoro le collane ,ma questa è meravigliosa !!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Buon fine settimana cara Alessandra!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  20. E' bellissima Alessandra, complimenti hai rappresentato veramente bene la fiaba.
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
  21. Mitica!!!!!!!!
    Cavolo quanto mi piace: brava, brava, brava!!
    Baciotti,
    Elena

    RispondiElimina
  22. waw
    è bellissima. Super complimenti-

    RispondiElimina
  23. Bellissima brava grande interpretazione della fiaba.

    RispondiElimina
  24. è davvero stupenda!!! sei stata bravissima, mi piace molto!!
    un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam! Sono felicissima che ti piaccia^^ un bacione <3

      Elimina
  25. Ale, sarebbe stato un sacrilegio non partecipare, sei incredibilmente brava e creativa, tutti i particolari sono perfetti, adoro tutto di questa collana, il medaglione con lo stralcio del libro, la rosa modellata a mano, e il principe che prende il volo, ma davvero tutto cara. Sei bravissima e hai talento da vendere!!!
    Io non ho mai letto Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, non so perché, è capitato e basta, ci credi che mi è venuta voglia di conoscere la storia che con la tua bellissima collana hai simboleggiato? Vado a sbirciare le altre creazioni, un bacione e buona domenica:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara grazie!!!! Mi hai caricato di entusiasmo con questo commento^^ avrei giurato che l'avessi letto, conoscendo la tua passione per i libri^^ te lo consiglio, è un libricino sottile sottile ma pieno zeppo di verità! Un abbraccio

      Elimina
  26. beh direi che le tue paure non avevano senso di esistere, mi pare che la tua collana sia tutt'altro che infantile.. a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella!! Era proprio il risultato che volevo ottenere^^ grazie! Ps questa sera aggiungo il tuo link perché con il cell non ci riesco ! Un bacione <3

      Elimina
  27. Bellissima questa tua realizzazione... creativa ed originale e ben rappresenta uno dei miei libri preferiti... Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella^^ difficile non amare questo libro^^ un bacione

      Elimina
  28. Ma che bella , che bella, che bella !!!! ella l'idea e la realizzazione, COMPLIMENTI !
    Un grande bacio! :-)
    Ilaria

    RispondiElimina
  29. ciao Dyl!!!questa tua creazione è dolcissima...davvero complimenti!!!
    il tuo tocco da "ragazza cresciuta" è perfetto...in fondo questo libro è più per adulti che per bambini...

    un bacione e a presto!!!
    Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca^^ Si in effetti è un libro più per adulti che per bambini^^ Un bacione<3

      Elimina
  30. No dico Ale! Ma te sei una burlona allora! cioé hai fatto una cosa stupendissima!... E' pazzesca questa tua creazione amore! sei stata bravissima...

    ciao pupa, un abbracioooo

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Lisetta, che mattacchiona che sei^^ Grazie Tesorino<3

      Elimina
  31. è semplicemente FAVOLOSA...COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  32. Ma che meraviglia..brava brava brava!! hai capito vero? baci Alee!

    RispondiElimina
  33. Ale è semplicemente incantevole, sono rimasta senza fiato...sei stata superlativa, bravissima!
    fidati che non esagero...bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frà, sei un tesoro^____________^ un bacione<3

      Elimina
  34. Quanto è bella, sei proprio bravissima!!

    RispondiElimina
  35. no....bella e brava sono riduttivi!tu sei un fenomeno!!!!!!
    complimentoni!
    Vy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!!!! Esagerata XD grazie però !! Un bacione

      Elimina
  36. Dyl la tua creazione è favolosa e il piccolo principe è un libro che dovremmo leggere tutti prima o poi,grandi e piccini!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo, è pieno di riflessioni importanti ^^ grazie cara! Un bacione <3

      Elimina
  37. Io adoro Il Piccolo Principe, altrimenti perchè avrei chiamato il mio blog " Mucchi di sonagli che sanno ridere "? Lo rileggo spesso ed ogni volta mi da nuove emozioni.
    In quel tuo omino delicato c'è tutta la grazia e la leggerezza del Piccolo Principe, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che aspettavo proprio te!!! È da quando ho iniziato a creare questa collana che penso "chissà cosa dira Paola?" Sei un tesoro !!! Un bacione

      Elimina
  38. Ma quanto è bella???? Meno male che hai partecipato! con ogni singolo particolare sei riuscita a rendere l'insieme della fiaba! Non deve essere facile creare una collana così e poi il principe? Ne vogliamo parlare? Complimenti e sono curiosa di vedere cosa ti inventerai per le prossime!
    Felice di conoscerti,
    a presto. Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei sapere cosa m'inventerò per le prossime ... XD grazie Francesca, mi hai fatto sciogliere... Un bacione <3

      Elimina
  39. Ciao Alessandra, anch'io penso che sia da apprezzare soprattutto lo spirito della storia che si legge subito nella collana. Bravissima! (e giovanissima, pure! Bada a come parli, che qui nel web diverse tardone come me girano liberamente... anche con le collane delle principesse, le ho viste io!)

    RispondiElimina
  40. Ciao Alessandra, anch'io penso che sia da apprezzare soprattutto lo spirito della storia che si legge subito nella collana. Bravissima! (e giovanissima, pure! Bada a come parli, che qui nel web diverse tardone come me girano liberamente... anche con le collane delle principesse, le ho viste io!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia Ceci!!! Ciao tesoro!!! Ma va che sei una fanciulla! Un abbraccione

      Elimina
  41. bellissima questa iniziativa per mettere in mostra l'estro di voi creative! complimenti perchè questa collana ti è venuta benissimo e mi emoziona molto! ho ripreso in mano questo libro l'anno scorso....quando l'ho regalato a mia figlia....ed oggi lo leggiamo ancora spessissimo......ed ogni volta mi emoziono di tanta semplicità e verità!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy cara, grazie! Si questo libro è piccolo ma grandissimo e non vedo l'ora di leggerlo con il mio bimbo... Un abbraccio

      Elimina
  42. Tanti auguri alla festeggiata e complimenti per l'iniziativa....peccato che è un periodo molto impegnativo altrimenti avrei partecipato pure io...chissà magari per il futuro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato bello Simo!! È davvero un bellissimo contest! Un bacione

      Elimina
  43. Risposte
    1. Eccoti qui! Grazie Marina^^ aspetto impaziente una tua meraviglia eh!?? Un bacione <3

      Elimina
  44. Il Piccolo Principe è in assoluto uno dei miei libri preferiti!
    Ti aspetto da me ….
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  45. Carissima, so che sei trafelata e forse avrai problemi a girarli, ma non potevo non darti questi due premi: sei troppo simpatica! passa sul tardi però, perchè in quanto a faccende anch'io non scherzo....Un abbraccio

    RispondiElimina
  46. E' bellissima!! L'iniziativa mi piace davvero tanto, non conoscevo il blog di Bogomilla, ma penso ci farò un salto e seguirò più che volentieri i prossimi 11 appuntamenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma potresti partecipare anche tu!!! Dai dai!!! Un bacione

      Elimina
    2. Mmm non saprei, non sono assolutamente all'altezza delle creazioni che ho visto finora! Poi con le perline è basta sarebbe davvero una sfida! :D

      Elimina
  47. Sono senza parole, davvero!! È meravigliosa!!!! :-))

    RispondiElimina
  48. nooo, bellissimo il tema e bellissima la tua interpretazione! adoro il piccolo principe, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!! Anche a me piace molto questo libro^^ un bacione

      Elimina
  49. Ciao Ale, seguirò attentamente il tuo percorso....in bocca al lupo e buona giornata!

    RispondiElimina
  50. caspita è un'opera d'arte, che bellezza!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi tesoro grazie ma non esageriamo ... Chiamami pure Maestro da oggi XD un bacione<3

      Elimina
  51. Mi piace un sacco il piccolo principe e la collana mi ha stupita parecchio, è bellissima, i miei super complimenti!!!!

    RispondiElimina

Benvenuto/a^^ qualsiasi commento, consiglio, critica, purchè fatta con educazione, è sempre gradita e merita sempre una risposta! Grazie!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...