sabato 18 gennaio 2014

12 Fiabe in cerca di autore... Hansel e Gretel

Buon sabato a tutti! 
Ed eccoci arrivati al consueto appuntamento con il contest della mia amica Bogomilla 



Questa volta la fiaba protagonista è quella di Hansel e Gretel..

"Hänsel e Gretel, figli di un povero taglialegna che non riesce più a sfamare la famiglia, sono stati condotti nel bosco dal padre e dalla matrigna, che il padre aveva sposato poco prima, con la scusa di far legna: lì, i due bambini vengono abbandonati. Vagando per la foresta, i fratellini trovano finalmente una radura, dove vedono una piccola casa. Si avvicinano e, con stupore, scoprono che la casetta è tutta fatta di dolci, che loro, per la fame, si mettono a mangiare.
Mentre stanno sgranocchiando le pareti di marzapane, dall'interno della casa spunta una vecchietta. Molto affabile, questa si offre di ospitare i due fratelli. I bambini, non sapendo dove andare, accettano grati la sua ospitalità.
Ma ben presto Gretel e il fratello si rendono conto di non essere più liberi, bensì prigionieri della vecchia, che si era finta benevola quando in realtà è una strega che mangia i bambini: il maschietto - troppo magro - viene messo all'ingrasso dentro a una gabbia, così da metter su un po' di carne perché è destinato a diventare il pasto della strega, ben decisa a mangiarselo quanto prima (in questo riprende la tradizionale vicenda di Angel).
Gretel - che, dovendo fare le pulizie, è libera di girare per la casa - riesce con un trucco a spingere la strega dentro la stufa, bruciandola. Libera Hänsel e così, i due bambini, impadronitisi dei beni della strega, tornano a casa dal padre ormai ricchi e senza problemi economici per il futuro."



 Vi risparmio il mio pensiero su, nell'ordine:

A - quel genitore degenere che decide di abbandonare i suoi figli nel bosco su suggerimento della sua nuova fiamma!!
B - il fatto che i due fratellini non condannino il padre per averli abbandonati ma addirittura s'impadroniscano delle ricchezze della strega ed invece di fuggire e godersele in santa pace decidano di consegnarle a lui!!!!

Altra fiaba che non racconterò mai al mio bimbo!

Questa è la mia creazione, il mio primo portachiavi^^
Il ciondolo è una piastrina ricavata dalla lamina di ottone, incisa, e leggermente patinata 
Raffigura i due fratellini mentre osservano la casetta di marzapane in mezzo al bosco (quella casetta è il mio oggetto del desiderio e l'unica cosa bella della fiaba... Gnam!)
Un cuoricino di metallo per simboleggiare l'amore tra i due fratellini.... 
una piccolissima piastrina di madreperla che mi ricorda i sassolini lasciati da Hansel per non perdere la strada di casa
Anche il cerchio di filo metallico per agganciare le chiavi è creato da me con filo di ottone brunito.

Spero che la mia creazione vi sia piaciuta e adesso andiamo insieme a sbirciare 
che cosa hanno creato le mie compagne di avventura^^


Un abbraccio e buon week end tesorini miei^^

106 commenti:

  1. che meraviglia Alessandra, mi hai lasciata senza parole!!!!! <3 Anna

    RispondiElimina
  2. Stupendo.
    Ale..hai un dono.
    Io rimango incantata.

    RispondiElimina
  3. Un porta chiave attualissimo .. che indosserei molto volentieri... brava Alessandra!!
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero indecisa se farne una collana ma poi mi sembrava troppo grande come ciondolo^^ Grazie, un bacio

      Elimina
  4. Bellissimo porta chiave cara Alessandra, fa sicuramente un figurone.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso^^ buon fine settimana anche a te, un abbraccio

      Elimina
  5. E' meraviglioso! MERAVIGLIOSO!
    Ogni volta che ti vedo usare questa tecnica resto a bocca aperta...sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon^^ sapessi quante volte l'ho rifatta!!! Un bacio

      Elimina
  6. Un'altra volta mi stupisci, meraviglioso! Non conosco le tecniche che usi e rimango ogni volta affascinata
    Elena

    RispondiElimina
  7. se non ricordo male la versione originale non finisce così bene, i grimm non sono per bambini! :D la tua creazione è meravigliosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu! Più vado avanti in questo contest e più mi rendo conto della crudeltà delle fiabe!!! GRazie tesoro, un bacione

      Elimina
  8. complimenti cara, davvero splendido :)

    RispondiElimina
  9. peccato non averci pensato prima mi sarebbe piaciuto partecipare non creando magari parlando delle fiabe raccontando curiosità magari se rifarete una seconda edizione se vi facesse piacere potrei esserci anche io ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Manu se vuoi partecipare puoi farlo, il contest continua ancora per un bel po'!! Chiedi a Bogomilla, sono certa che ne sarà felice^^ un bacione

      Elimina
  10. Ma perché mi stupisco ancora! ? ! Che bellissimo disegno, potrebbe diventare una collana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He he già perché??? O.o Grazie Aldina^^ un abbraccio

      Elimina
  11. Ricordo che la fiaba mi piaceva, più che altro per la casa di marzapane, ma sul finale chiedevo sempre a mia mamma "ma perché sono così scemi da tornare?" XD
    Comunque il tuo portachiavi è splendido, non mi capacito di quanto sei brava a incidere il metallo!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!?!!! Assurdo!!! Sono contenta che ti piaccia Silvietta^^ un bacione

      Elimina
  12. La pensiamo allo stesso modo su questa fiaba e abbiamo usato anche la stessa immagine!
    Il tuo portachiavi è stupendo... Come tutte le altre tue creazioni! Ma quanto sei brava?
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, ho visto la tua creazione, sembra che ci siamo messe d'accordo!!! Grazie cara, un bacio

      Elimina
  13. Ma Ale diventi sempre più brava,è stupendo!!si vabbe tralascio anch'io i commenti sui punti a e b!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frà! Hi hi lo sapevo che le mamme sarebbero state con me XD un bacione

      Elimina
  14. Ma come hai fatto??????????????Rimango incredula e stupita sempre di più da tante di voi!!! é semplicemente un gioiellino meraviglioso!!!Troppo troppo brava!!!
    Tizy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana!!! Magiaaaaa XD tante tante tante prove e tanto tanto materiale buttato!!! Un bacione

      Elimina
  15. Alessandra sei bravissima, è bellissimo il tuo portachiavi!!!! Ma come fai ........wonder-woman .......ti adoro !!!
    Ciao bella a presto!!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piera, grazie^^ anch'io ti adoro... E adoro la tua cucina gnam XD un bacione grande

      Elimina
  16. Molto molto bello, ti faccio i miei più sinceri complimenti....
    Ti auguro una buona domenica..
    Un abbraccio felice
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Wow sei davvero bravissima! Sono senza parole.. Complimenti! Mi sono unita ai tuoi lettori e passero spesso, Silvia

    RispondiElimina
  18. S-T-U-P-E-N-D-O! Ale ma sei una maga...per stare in tema di fiabe!!! strabello!
    Grazie per aver partecipato anche questo mese! La tua mika Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comandante! Buonasera!!! XD grazie tesorin^^ un abbraccio grande

      Elimina
  19. Portachiavi ? Io lo userei come ciondolo per una collana , è troppo bello deve essere sempre visibile,oppure dovrei trovare una scusa per tirare sempre fuori le chiavi.Non può stare chiuso in una borsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahah Giu mi fai sempre ridere XD grazie, sono contenta che ti sia piaciuto^^ un bacione

      Elimina
  20. Come fai non so, ma sei BRAVISSIMISSIMA !
    Mi piace tanto!
    Baci
    lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia^^ sono felice che ti piaccia^^ un bacione

      Elimina
  21. E' meraviglioso Alle: ma come fai a essere sempre sul pezzo?
    Mi piace che questa avventura stimoli alcune di noi a provare sempre cose nuove e mai fatte!
    Bravissimissima!
    Un abbraccio, Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!!! Grazie tesoro^^ questo contest mi piace tanto e mi ci metto sempre d'impegno, è proprio vero è uno stimolo a fare di più^^ un bacio

      Elimina
  22. Carissima è stupendo!!! Sei diventata davvero bravissima con le lamine.

    RispondiElimina
  23. Bellissimo!!!! Mi piace un sacco davvero!!! Complimenti anche questa volta :)!!!!

    RispondiElimina
  24. Anche io non amo questa fiaba ma, al contrario, amo tutto ciò che crei!!! Mitica Alessandra!

    RispondiElimina
  25. è davvero bellissimo il tuo portachiavi, e devo dire che nell'arte dell'incisione orami sei diventata maestra! pollice su….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Anto!! Ho ancora tanto da imparare, ma mi sto applicando^^ grazie tesoro, un bacio

      Elimina
  26. un oggetto molto singolare e proprio rifinitissimo nei dettagli
    buona domenica
    simonetta

    RispondiElimina
  27. Risposte
    1. Ho fatto una magia, so strega! XD GRazie Socia^^ un bacio

      Elimina
  28. Veramente bello!!!
    Complimenti per la grafica e la tecnica
    Baci MIlena

    RispondiElimina
  29. Ma è bellissimo Ale!!! hai le manine di fata lo sai?!? un abbraccio grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He he Pam, se le manine di Fata sono sporche e piene di taglietti allora si XD diciamo che lavorare con Il metallo non fa bene alla manicure!! Grazie tesorino, un bacione

      Elimina
  30. troppo bello e originale!
    buona serata simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, buona serata anche a te^^ un bacio

      Elimina
  31. Ale è bellissimo il tuo ciondolo ... sei superbrava ... anch'io però voglio dare un morso alla casetta :::: giuro solo uno ...ma forse bisso ... baci giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He he Giusi, sapessi io!!! Grazie cara, un bacio

      Elimina
  32. Che bello, la tecnica è davvero pregevole sembra un'incisione
    a cera molle mi piace davvero

    Complimenti
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sono felice che ti piaccia^^ un bacione

      Elimina
  33. Che meraviglia, Ale!! davvero bello questo tuo portachiavi!!

    RispondiElimina
  34. sei sempre originale e con questa tecnica ottieni dei risultati super! bravissima!!
    concordo sulla favola, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He he questa favola non piace a molte^^ grazie Carla^^ un abbraccio

      Elimina
  35. Ale ti adorooooo, sei fantastica! Bravissima come sempre.
    Senti ma la mia versione della fiaba non è così drastica... i fratellini semplicemente si perdono nel bosco....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta, sei così dolce tu!!! Vabbè teniamo buona la tua versione allora XD tesoro!!! Un bacio

      Elimina
  36. Bravissima bravissima bravissima !!! Riesci sempre a interpretare stupendamente la fiaba con il tuo stile personale, senza ripeterti ! Sono ammiratissima!!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  37. Grazie! Grazie! Grazie!! Ila mi hai rincuorata, ho sempre paura di ripetermi o annoiare!!! Grazie tesorin! Un bacio

    RispondiElimina
  38. Ale è splendido!!! Mi piace tantissimo (ma cosa non mi piace di ciò che crei?!?)!!! E' la stessa tecnica che avevi usato per Il Soldatino di Piombo?
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu^^ grazie!!!! Si si è la stessa tecnica, provando e riprovando si migliora^^ un bacio

      Elimina
  39. ciao
    mi sembra un ottimo lavoro, bel portachiavi. Brava.

    RispondiElimina
  40. Santi numi: ma che spettacolo!
    Mi piace da morire... sei bravissima Tesorrrrrr... *_____*
    Smuackkkete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ussignor la Carla XD ciao amore!!! Grazie^^ un abbraccio tesorin

      Elimina
  41. sono sincera, a me questa fiaba ha sempre spaventato, fin da piccola..E non eè mai stata tra le mie preferite, la trovo oltremodo inquietante...
    Il tuo portachiavi è bellissimo, brava continua così, noi ti supportiamo!
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He he Dania, con me sfondi una porta aperta XD fa paura pure a me^^ grazie cara, un abbraccio

      Elimina
  42. è davvero bellissimo....ma come hai fatto???*_*è stupendo!!!!!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina
  43. Wowwwwwwwwww Alessandraaaaa che meraviglia!!!!!!! Non avevo idea che tu creassi tesori con le mani ^________^
    Abbraccio grande!!!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  44. Ti auguro una splendida giornata, un bacio.

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  45. Buona giornata!!!

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  46. uh mamma che bello Aleeee!! Sei davvero bravissima tesorino mio!!

    RispondiElimina
  47. E' incredibile!
    Una favola...e tu tiri fuori una cosa simile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola ciao!!! Grazie tesoro!!! Un abbraccio grande grande

      Elimina
  48. Bacio Alessandra, ti auguro una splendida settimana!

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  49. Buona giornata :-))))

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  50. Ciao Ale, grazie...dai...vieni??? Ti aspetto!!! ;) Buona settimana e ti seguo anche su FB!!! ;) Ciao. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari!!! Dai, spero di si, salvo malanni imprevisti del pupo o calamità naturali XD così vengo a conoscerti^^ Un bacio

      Elimina

Benvenuto/a^^ qualsiasi commento, consiglio, critica, purchè fatta con educazione, è sempre gradita e merita sempre una risposta! Grazie!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...