lunedì 17 marzo 2014

12 Fiabe in cerca di autore.... Cappuccetto Rosso

Nuovo appuntamento con il contest della mia amica Bogomilla, questa volta la fiaba protagonista è quella di Cappuccetto Rosso che non credo abbia bisogno di tante presentazioni^^

ma per rinfrescare la memoria dei pochi che non la ricordassero, ecco qui la trama tratta da Wikipedia:

La versione più nota della fiaba è quella dei fratelli Grimm, nella versione del 1857. Cappuccetto Rosso è una bambina che deve portare un cestino di vivande alla nonna ammalata. Nel bosco la bambina incontra un lupo che la inganna facendosi rivelare dove abita la nonna; precedendo Cappuccetto Rosso, il lupo si reca dalla nonna e la divora. All'arrivo di Cappuccetto Rosso, il lupo si fa trovare a letto, e con questo inganno riesce a divorare anche la bambina. L'arrivo di un taglialegna però risolve la situazione: quest'ultimo gli taglia il ventre e Cappuccetto Rosso e la nonna ne escono illese.


Bene, ed ora veniamo alla mia creazione... Della serie: "Quando una cosa inizia male, finisce... peggio!!"

Tutti i problemi possibili ed immaginabili sono capitati questa volta!! 
Connessione internet a pedali o assente?Ce l'ho! Rottura della prima creazione? Ce l'ho! La seconda versione è una schifezza? Ce l'ho! Malfunzionamento della macchina fotografica? Ce l'ho!
Questa è la terza versione.... la prima era una cosa totalmente diversa, ma spero vi piaccia...
Era da un po' che volevo provare a fare il famosissimo bracciale "Chan Luu" e ho pensato che con un bottoncino in fimo dipinto con il faccino di Cappuccetto Rosso sarebbe stato carino....
Per completarlo ho usato delle perle di onice nero sfaccettate, davvero molto brillanti^^
 Inoltre, ho avuto la fortuna di avere una guest-star a cui farlo provare... non gli sta un amore??? 

Vi lascio il link delle amiche che partecipano assieme a me, andate a curiosare, scoprirete delle meraviglie^^



AMELIA
ANNA
BOGOMILLA
ELENA B.
EMANUELA
EUGENIA
FRA
FRANCESCA
LISA
MIRO'
MIRTIA
ROSY
SHARON
SIMO
http://leggereper.wordpress.com/
SARA
EMANUELA
LUCIA
SILVIA
ELENA V.
SIMO
ANNA
AGNESE

Buona Visione!! Un abbraccio....

97 commenti:

  1. Vedere una tua creazione con colori così forti, soprattutto rosso e nero, fa un pò strano. Del resto si chiama Cappuccetto Rosso, non gli si poteva certo fare un mantellino viola ametista o acqua di mare !
    Simpatico e originale, quella manina poi...è un amore.
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, per me è stato davvero strano creare questo bracciale ma alla fine mi ha conquistata^^ sarà l'inizio di nuove creazioni più audaci?!? XD grazie tesorin, anche il proprietario della manina ti manda un bacino

      Elimina
  2. Devo dire che l'ultima foto è quella che preferisco ^^ Bella pietra l'onice! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, piace tanto anche a me^^ un abbraccio tesorin

      Elimina
  3. Cara Alessandra, le fiabe non invecchiano mai!!! noi invecchiamo ma dentro di noi sono sempre nuove!!!
    Buona settimana cara amica, con il mio forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso sei sempre così saggio^^ hai ragione, e ci aiutano a ricordare il bambino che c'è in noi^^ un abbraccio anche a te

      Elimina
  4. ma che bel braccino paffutello che hai !!!!!! sarebbe affutello anche senza il gioiellino della mamma ....quasi quasi ci darei un morsino ....Ale troppo dolci ... e tutte e due le creazioni .....bacioni ... giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove è sparita la p??? paffutello :))

      Elimina
    2. Giusi!!! Delle volte devo trattenermi dal mangiarmi le sue manine... O.O Santa patata sembro il lupo cattivo!!! Un abbraccio tesorin

      Elimina
  5. ma che bella manina!!!!! ^____________^ a volte succede ti capita di tutto in una giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, meno male che non succede spesso altrimenti sarebbero guai!!! Un bacino

      Elimina
  6. Ma che bel bracciale! Complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
  7. Socia, mi fai morire dal ridere!!!! Ma che carino questo bracciale, veramente bello e carinissimo il bottone con la piccina indossato dal piccino!!!! Come sempre 10 e lode per la fantasia e la simpatia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorin, il piccino si è offerto VOLONTARIAMENTE... Muhahahhah XD un abbraccio

      Elimina
  8. Ma troppo carino questo bracciale!! Dobbiamo aspettarci cambiamenti in vista??? è diverso dal solito, giusto??
    Ti abbraccio affettuosamente!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Gio è decisamente diverso dal solito, ma cosa vuoi farci mi piace cambiare, comunque prossimamente ne arriveranno altri... hi hi un bacio tesorin

      Elimina
  9. Ciao Ale, le disgrazie non vengono mai sole, eh? E poi se vorrai ricreare i primi 2...noi saremo qui ad ammirarli perché in quell'occasione funzionerà anche la macchina fotografica, ecc ecc...Su questo cosa dire...anche se il rosso è insolito per te, questo bracciale è bello!
    Un abbraccio, Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente no!! XD Sto già cercando di rifare i primi due, l'idea mi piaceva ma non sono riuscita a realizzarla.... la mia testa dura non molla però e ci sto lavorando^^ Un abbraccio tesorin

      Elimina
  10. Molto carino Ale!!! hai usato delle belle pietre... e quella manina poi... che amore!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pam, adoro le pietre dure, tutte^^ He he la manina è da mangiare... lo ben so!! Un bacio

      Elimina
  11. Bello, bello, bello! Il braccino del modello poi... è tenerissimo.
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie^^ il modello è un furbacchione!! XD un bacio

      Elimina
  12. Troppo bellino Ale, mi piace tanto.
    Sei brava, tanto brava, lo sai vero? Sì, sì, sì...
    Brava la mia Tesorinnnn... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla grazie^^ ammmoreeeeeee, ti abbraccio

      Elimina
  13. Le tue interpretazioni sono sempre ...... una favola!!! Il modello d'eccezione fa la differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD grazie Aldi!!! si, fa la differenza XD un abbraccio

      Elimina
  14. Cara Alessandra...che e' successo??
    Sarei curiosa di conoscere la prima creazione...che peccato!
    E' bella anche questa, non ti abbattere...e la manina indossatrice e' incantevole!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto lavorando, e spero di riuscire a terminarla stavolta, non mi piace lasciare cose incompiute!! Grazie tesorin, un bacio

      Elimina
  15. Dolce dolce questo bracciale .. come te ed il tuo carattere tesoro!!
    Mi piacerebbe per la mia Medy sai??
    Ro

    RispondiElimina
  16. davvero molto carino Alessandra, è bellissimo, poi la chiusura dipinta a mano lo arricchisce!!!!!

    RispondiElimina
  17. ma che bracciale carinissimo!^_^mi piace molto la tua interpretazione!^_^

    RispondiElimina
  18. Bello Ale! mi piace il bracciale ed anche il bottone (ma l'hai dipinto tu????) beh...la manina della guest-star...da mille baci!!!
    un abbraccione grande x te!
    kiss
    Frà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frà^^ Si l'ho dipinto io, la manina di bacini ne riceve in continuazione^^ Un abbraccio

      Elimina
  19. Bellissimo! Lo indosserei volentieri anch'io!

    RispondiElimina
  20. Simpaticissimo questo bracciale, indossato da quel bel braccino poi fa un figurone!!!
    Baci a te e al modello!

    RispondiElimina
  21. Ma che bello !!! Poi indossato dal quel polsino cicciottoso fa la sua figura!!!
    Complimenti per l' idea!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muhahahah il polsino cicciottoso mi piace XD grazie Sara, un bacione

      Elimina
  22. La guest star è favolosa con il tuo cappuccetto rosso!!!!!! Ancora brava Alessandra <3
    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  23. Fantastico questo bracciale :)!!! E sul polso della tua piccola è ancora più bello :)!!!
    Complimenti! Elena

    RispondiElimina
  24. Alessandro è meraviglioso sei veramente fantastica... BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO insomma hai capito che lo adoro!!! baci Ami

    RispondiElimina
  25. Assolutamente diversa dalle tue creazioni in metallo, ma altrettanto deliziosa! Ma di chi è quella manottina cicciottella che indossa con tanta grazia la tua creazione? Un abbraccio!

    P.S. Il link al mio blog è errato...quello corretto è: www.my-littleinspirations.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu^^ he he la manina cicciottella di grazia ne ha ben poca... è un panzer da sfondamento XD Un abbraccio e scusa, correggo subito!!!

      Elimina
  26. queste iniziative mettono in contatto chi ha creatività ed originalità da vendere...il braccialetto ideato è un vero e proprio gioiello pirtabilissimo ...e poi indossato da un....braccino delizioso
    complimenti ancora per il tuo progetto
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simonetta grazie, sono pienamente d'accordo con te, questo contest mi piace tanto proprio per quel motivo^^ Un bacio

      Elimina
  27. Che dolce Ale! mi spiace per tutti gli inconvenienti servono a creare cose bellissime e a rafforzare la nostra pazienza!
    Un bacione
    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quant'è vero tesorin!! grrrrrr!!! non ti dico quanta pazienza ho portato!!!!! XD Un bacio

      Elimina
  28. Dimenticavo....che bel vestitino che hai!!! me gusta mucho!! ;)
    Bogomilla

    RispondiElimina
  29. Oh ma quella manina paffuta è adorabile!!! Bello il braccialetto, brava Ale!

    RispondiElimina
  30. Che bel braccino che ha la tua guest star :))
    Il bracciale è carinissimo e gli sta anche un amore!

    RispondiElimina
  31. Molto grazioso il tuo bracciale e poi adoro l'onice
    Brava.

    Baci Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pietre dure sono la mia passione^^ Grazie Anna! Un bacio

      Elimina
  32. Credevo di aver sbagliato blog!!!
    Tesoro ma che carino questo bracciale così allegro! E quella manina cicciottella?????? Da mangiare di baci!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura?!? muhahahah ma è davvero così insolito per me? XD mi piace! Grazie Sharon, un abbraccio

      Elimina
  33. Che bello Alessandra il tuo bracciale e che carino il braccetto cicciottoso del modello. Quanto ti capisco per il nervoso della pubblicazione perchè io senza pc ho dovuto farlo col cellulare...mi è venuta na schifezza. Baci! Mirtia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi parlare di pc e connessioni, sono arrabbiata da morire!!!!! Grazie Mirtia cara, un abbraccio grande

      Elimina
  34. Il tuo braccialetto è davvero delizioso e anche il braccino che lo indossa
    Complimenti
    Anna

    RispondiElimina
  35. ma è un amore!! soprattutto al polso della guest star!! ^_^ bravissima tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muhahahhah da mordicchiare quel polsetto XD grazie Eu, un abbraccione

      Elimina
  36. E' carinissimo! Così diverso dai tuoi soliti lavori ma sempre molto bello!

    RispondiElimina
  37. Ma quant'é carino!!!! Diverso da quello che fai solitamente
    A presto

    RispondiElimina
  38. Ale...
    troppo bellissimo..
    E la patata di mano.. da mordicchiare..
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!! La patata.. siiiiii!!! me la mordicchio spesso... poverino!!! un bacione a te tesorin

      Elimina
  39. La fiaba mi ha sempre fatto un po di paura, sono sincera..ma il braccialetto è carinissimo e dolcissimo il braccino che lo indossa.
    Un bacio Ale :-)

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dania, anche da parte del proprietario del braccino^^ Un bacio

      Elimina
  40. un premio ti sta aspettando ^_^

    RispondiElimina
  41. Ciao Alessandra cara è tanto che non mi faccio sentire. Scusa! Complimenti per la tua realizzazione della fiaba. Hai sempre delle idee originali. Il braccialetto è molto carino e quella manina cicciottella mi fa tanta tenerezza.
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, che bello risentirti^^ Grazie cara, un abbraccio

      Elimina
  42. Buona notte :-)

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  43. ciao, questa creazione è dolcissima e davvero ben rifinita, complimenti all'artista!
    Flò
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  44. Certo che con un indossatore d'eccezione come il tuo avrebbe fatto figura anche uno spago!!!! Ahahah! Scherzi a parte, complimenti per il gioiellino: è delizioso! Ciao, un abbraccio doppio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. He he furba io!!! Grazie Ceci, un abbraccio
      ps ho fatto i tuoi gnocchi alla romana! Buonissimi!!!

      Elimina
  45. Buona giornata e buon inizio di settimana Alessandra

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  46. Ciao stella..
    tanti tanti auguri di Buona Pasqua.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  47. cosa aggiungere come 96° commento ?? proprio brava
    simonetta

    RispondiElimina

Benvenuto/a^^ qualsiasi commento, consiglio, critica, purchè fatta con educazione, è sempre gradita e merita sempre una risposta! Grazie!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...