martedì 27 maggio 2014

12 Fiabe in cerca di autore... Biancaneve ed i sette nani


Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? 
Chi non ricorda questa frase detta dalla perfida matrigna di Biancaneve? 

Eccoci di nuovo all'appuntamento con le fiabe della mia amica Bogomilla. 



Questo mese la protagonista è la dolce Biancaneve, costretta a fuggire dalla sua casa per sottrarsi al perfido piano della sua matrigna, pronta ad ucciderla per essere considerata la più bella del reame.
Sola e disperata in mezzo al bosco, Biancaneve incontrerà l'amicizia rifugiandosi nella casetta dei sette nani, che diverranno la sua nuova famiglia e che piangeranno disperati la sua morte causata dalla mela avvelenata preparata dalla perfida matrigna strega. A salvarla dal sonno eterno sarà il bacio del bel principe che se ne innamorerà guardandola attraverso la teca di vetro costruita dai suoi sette piccoli amici. 

In questa storia, a mio parere, il sentimento protagonista è l'amicizia, che abbatte le barriere della diversità e che c'insegna a guardare oltre l'aspetto esteriore per carpire la vera essenza dell'altro, nascosta dalle maschere che indossiamo per difenderci dal giudizio degli altri. 

Ho pensato di creare una collana che racchiudesse varie simbologie e questo è il risultato: 

Collana "Snow White"


Una pioggia di cristalli di vetro sfaccettati rosso corallo per illuminare il ciondolo a forma di mela;

La chiusura non è fatta da me... purtroppo ero in ritardo sui tempi di consegna:(
Il ciondolo in ottone è stato inciso tramite acidatura. La scritta, eseguita a mano libera porta il titolo di una delle canzoni tratte dal film Disney "Biancaneve": "you're never too old to be young"


La collana indossata da una meravigliosa modella XD ...


Una fase della lavorazione del ciondolo^^


La troverete tra qualche giorno nel mio shop su Artesanum^^

Bene, adesso vado a vedere cosa hanno creato le mie compagne d'avventura^^


Ed infine le scuse:( Purtroppo non riesco ad essere più presente, mi rendo conto di aver trascurato tanto sia il blog che voi e me ne dispiaccio. Non vi nascondo che ultimamente ho poca voglia di creare, forse a causa del tempo sempre più tiranno... La stanchezza la sera è così tanta che crollo come un sasso... Passerà!  almeno lo spero!! 
Un abbraccio a tutte^^

24 commenti:

  1. Noooo! La mela! Troppo grande! Ormai sei specializzata e le tue creazioni sono perfette!

    RispondiElimina
  2. come tutti i tuoi lavori, anche questo non delude chi adora il tuo stile! bella la bionda indossatrice!!!! ;)
    e bella anche la foto del work in progress!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Come sei brava Ale! Bellissima!
    Baci manu

    RispondiElimina
  4. wow...bella! Il colore della collana, la scritta, la chiusura <3 Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  5. E' bellissima Ale, complimenti davvero! l'attesa è stata ampiamente ripagata! ad ogni produzione diventi sempre più brava...continua così!
    un abbraccio grande
    Frà

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! Mi lasci sempre senza parole, ogni tua creazione è un piccolo capolavoro, ricco di stile, eleganza.
    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Ale, finalmente posso ammirare il tuo capolavoro! ma quanto sei brava? mi piace un sacco la mela accostata a quelle belle pietre rosse (rosse come le mele)!!! anche tu, come me, pensi che l'amicizia, il rispetto degli altri, sia il succo di questa fiaba... e questo mi piace... ciao carissima! Ami

    RispondiElimina
  8. Molto affascinante... il tuo gioiello .. ma anche tu che lo indossi (bella foto.. dovresti metterli più spesso!).
    Tecnicamente perfetto.. ma come fai?? ..bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Bella l'idea di inserire la frase nella mela!
    Complimenti!
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Bellissimissima come sempre!!! Cosa devo dire di più?
    Lisa

    RispondiElimina
  11. Brava Ale! Sai che mi sono lasciata prendere pure io dalla creatività del nespresso

    RispondiElimina
  12. Brava Ale! Sai che mi sono lasciata prendere pure io dalla creatività del nespresso

    RispondiElimina
  13. bello!! e poi un bel rosso hai scelto! guarda pure io stanca stanca

    RispondiElimina
  14. è assolutamente BELLISSIMA!!!PAZZESCA!STUPENDA!!...una meraviglia..*_*

    RispondiElimina
  15. Eccomi eccomi eccomi! Finalmente posso riprendere il mio giro...con estremo ritardo!!! Il tuo gioiello e' meraviglioso, come tutte le altre tue creazioni che ho visto...hai un dono preziosissimo: le tue manine fatate!!
    Unabbraccio,mirò' corro dalle altre!

    RispondiElimina
  16. Bellissima.
    Finalmente riappari, sai che mi manca il tuo "Paolina"!
    un bacione
    Paola

    RispondiElimina
  17. {\rtf1\ansi\ansicpg1252
    {\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
    {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red34\green34\blue34;\red255\green255\blue255;}
    \deftab720
    \pard\pardeftab720\partightenfactor0

    Ciao sister, be io son davvero senza parole, questa collana stupenda!
    Tecnicamente si vede il nettomiglioramento da post a post, davvero un lavoro fine e chic che si intona alla primavera :-)
    Antonella

    RispondiElimina
  18. Rimango sempre a bocca aperta nel vedere le tue creazioni...sono bellissime e in poco spazio inserisci tutti gli elementi che servono! bravissimissima...non ti preoccupare...eccome se ti capisco..dal mio ultimo post era passato un mese! o-o
    baciiii

    RispondiElimina
  19. Ma Ale è stupendooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lasci davvero senza parole ogni volta!
    I tuoi ciondoli mi piacciono da morire!
    Sharon :)

    RispondiElimina
  20. ma ma ma ma...è stupendissimooooooooooooooo :)))))

    RispondiElimina
  21. E' veramente bello, brava Alessandra.
    Come ti capisco quando dici che sei stanca la sera, io crollo e ceno con gli occhi socchiusi. Passerà, vedrai!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  22. Molto, molto bella Ale, anche questo appuntamento e la tematica. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  23. proprio carina!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Non posso non iscrivermi , non fermarmi a vedere queste tue meraviglie Alessandra mia..ma come fate mi chiedo sempre?
    Questa collana è una delle più belle e originale che abbia visto sul web , l'idea p del ciondolo con la scritta , è semplicemnte favolosa..
    Felice se vorrai ricambiarmi l'iscrizione..non vorrei perderti..
    Un abbraccio forte e grazie di cuore!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina

Benvenuto/a^^ qualsiasi commento, consiglio, critica, purchè fatta con educazione, è sempre gradita e merita sempre una risposta! Grazie!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...