martedì 4 dicembre 2012

Collier "Soupirs de bourdeaux" e... Paciocchino^^

Mamma mia ragazze che settimana infernale! Ho dovuto abbandonare tutti i miei progetti per un unico, grande, impegno... la festa di compleanno di Paciocchino!! Il 2 dicembre il mio piccolino ha compiuto un anno .. Santo cielo come vola il tempo.. e tra il lavoro, i preparativi, e le faccende domestiche non ho avuto un attimo di respiro! Sinceramente ho ancora una montagna di panni da stirare.. ma aspetteranno!!

Manina cicciotta di Paciocchino mentre fa il suo pisolino ristoratore.. smack<3

Ma ora veniamo alla nuova creazione... E' un collier composto da fili di ottone brunito intrecciati tra loro, realizzato seguendo un tutorial della mitica Marina, alias Ali di Libellula, allegato ad un vecchio numero di Fashion Gems. Ho modellato delle foglie in pasta polimerica ed aggiunto perle di vetro e giada colorata con una goccia di vetro sfaccettata come pendente.
Diciamo che, nonostante ci siano delle imperfezioni, nell'insieme, come primo esperimento non mi dispiace^^
Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate, ci tengo davvero moltissimo;)









8 commenti:

  1. Io direi che è venuta bene. Forse proverei ad assottigliare un filino il margine delle foglie, ma non conosco le caratteristiche della pasta polimerica e quindi non so, forse diventerebbero più fragili? I colori sono bellissimi e anche l'intreccio.
    Però lasciatelo dire il capolavoro è la manina del tuo Paciocchino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Hai ragione, Paciocchino è il mio capolavoro^^ Sono d'accordo con te sullo spessore delle foglie, non so come mai mi siano venute così cicciotte.. bah^^ Un bacio<3

      Elimina
  2. Che lavorone Alessandra! Mi sembra bellissima! Bellissimo il lavoro, i colori e mi piace il tocco delle perline trasparenti che sembrano brina tra le foglie. Penso che anche una versione fatta completamente di perle sarebbe favolosa... Bravissima, complimenti! PS adorabile Paciocchino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!! Hai detto bene: un lavorone! Mi piacerebbe farne delle altre e credo che seguirò il tuo suggerimento^^ PS Paciocchino ringrazia e manda bacino<3

      Elimina
  3. Così però non vale! Paciocchino è favoloso!!!! come si fa a concentrarsi sulla collana quando c'è una manina così nei dintorni? Che adorabile pagnottino! Però che manina grande! E' alto il papà? O forse tu? Bene, dopo aver ficcato il naso nella tua famiglia, ti rinnovo i complimenti per la ghirlanda, bellissimi i colori e magnifico l'intreccio! Fra l'altro credo di aver sbagliato sul pigmento, credo che tu lo abbia messo, o sbaglio? Bellissima, Ale, degna di una libelluliana doc!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. he he! l'ho fatto apposta... così quando lo vedete vi sciogliete tutte e mi lasciate bei commenti ai bijoux.. sono o non sono un diavolo di ragazza... bellissima?!? Un abbraccione Socia^^

      Elimina
  4. Quella manina è una tenerezza, immagino il Paciocchino tutto intero....da mangiarselo di bacetti!
    E riguardo alla collana, (grazie per la menzione :-))davvero bella ed autunnale. Tutte le imperfezioni che dici non le vedo, la trovo molto armoniosa ed elegante, anche per i colori che hai scelto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari!! che bella sorpresa! O.O Già, Paciocchino è tutto cicciottino come la sua manina e poverino lo riempio continuamente di baciotti che oramai non ne può più XD! Figurati, la menzione era dovuta! E sono proprio contenta che ti piaccia^_^

      Elimina

Benvenuto/a^^ qualsiasi commento, consiglio, critica, purchè fatta con educazione, è sempre gradita e merita sempre una risposta! Grazie!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...